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SEDE OPERATIVA:

Via Bruce Albert Sabin

95045 MISTERBIANCO (CT)

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TERMINI E CONDIZIONI 

CVI9001SNAS

EMMAL s.r.l  © 2018 Tutti i diritti riservati. P.IVA 04967760879

Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita

 

a)    Le presenti condizioni generali regolano il contratto di prenotazione/acquisto on-line della merce tra l’utente/acquirente del sito https://www.emmal.it/shop e la EMMAL S.R.L. legittimo proprietario del sito https://www.emmal.it/shop.

b)     L’utente è invitato a stampare o a conservare, secondo le modalità preferite, le Condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza. In caso di variazioni delle Condizioni generali, si applicheranno le Condizioni generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio della prenotazione stessa da parte dell'Utente. Effettuando un ordine nelle diverse modalità previste, l’accettazione è ritenuta tacita.

c)     Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Offerte al pubblico / Modalità di acquisto

d)    I prodotti ed i relativi prezzi presentati nel sito https://www.emmal.it/shop costituiscono un'offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni generali. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti, al momento dell’ordine, sulla piattaforma on-line. Le condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente alle prenotazioni effettuate tramite il Sito https://www.emmal.it/shop.

e)    L’acquisto e il contratto di vendita stesso si concludono con lo il superamento dello “Step N°4” sul  portale definito: Riepilogo. La merce sarà consegnata, presso il domicilio indicato dall’ acquirente, negli appositi spazi indicati nello “Step N°2 definito Ceckout, all’ora e nella data pattuita con il Servizio Clienti.

f)     La corretta ricezione dell’ordine è confermata da EMMAL S.R.L. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con lo staff. Il messaggio, oltre che il riepilogo della merce prenotata e l’importo dell’ordine, ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che, si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

g)    È possibile che si verifichi un occasionale non disponibilità dei prodotti offerti, in tal caso, qualora i prodotti scelti dall’Utente non siano, in tutto o in parte, disponibili, EMMAL S.R.L. potrà decidere di comunicarlo, direttamente all'utente, via telefono o via mail. Se l’utente non risulta raggiungibile tale mancanza verrà comunicata al momento della consegna della spesa.

h)    Nel caso di mancata o parziale accettazione dell’ordine, lo staff garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Prezzi

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA (che può variare a seconda della categoria merceologica del bene)  e sono evidenziati al momento della prenotazione. L’accettazione della richiesta da parte del cliente comporta la piena accettazione dei prezzi praticati. I prezzi dei prodotti possono variare senza preavviso. Al prezzo dei prodotti va aggiunto l’eventuale costo del servizio di consegna a domicilio. A discrezione della EMMAL S.R.L. e a seguito di eventuali promo, il costo della consegna potrebbe essere incluso (gratuito).

 

Utilizzo Coupon e Sconti

 

I coupon emessi da EMMAL S.R.L. non sono trasferibili e non sono convertibili in denaro; non possono essere combinati con altri coupon o qualsiasi altra offerta o sconti promozionali offerti sul sito https://www.emmal.it/shop; l’importo minimo della spesa on line, pertanto, dovrà essere considerato al netto di eventuali sconti e/o coupon promozionali.

Ogni coupon è identificato da un codice e consente particolari condizioni di sconto. I coupon possono essere utilizzati solo per prenotazioni effettuate tramite piattaforma web. Per ottenere lo sconto rappresentato dal coupon, il richiedente deve inserire il codice del coupon nell’apposita casella COUPON CODE presente nello spazio in alto a destra visualizzato nello “Step N°1” denominato carrello.

Lo sconto corrispondente verrà automaticamente dedotto dal prezzo di listino a formare il prezzo finale. Se il richiedente non riesce per qualsiasi motivo a fornire il codice promozionale al momento dell’acquisto, come specificato, l’acquisto non sarà eleggibile per lo sconto; Gli sconti non ottenuti al momento della prenotazione non possono essere reclamati successivamente.

Ogni coupon è valido solo per il periodo indicato sul sito web o sui social. Se una prenotazione per la quale era stato applicato un coupon viene cancellata, salvo diversa comunicazione di EMMAL S.R.L. lo stesso coupon non sarà più valido.

I coupon erogati sono validi esclusivamente per i periodi stabiliti da EMMAL, potranno pertanto esserci dei periodi in cui gli stessi non sono utilizzabili.

EMMAL non sarà responsabile per qualsiasi perdita, danno o pregiudizio sofferto o subito (anche se accaduto per negligenza) a seguito di accettazione e/o utilizzo del coupon, fatta salva qualsiasi responsabilità che non può essere esclusa per legge.

EMMAL si riserva il diritto di annullare i coupon in qualsiasi momento (anche se con campagne di sconti in corso) impegnandosi a comunicare, agli stessi consumatori, tramite messaggi evidenti sui social e sulla piattaforma web, tale variazione.

 

Disponibilità prodotti

 

Sul sito https://www.emmal.it/shop  sono ordinabili unicamente i prodotti materialmente disponibili a stock. La funzionalità integrata della disponibilità degli articoli a magazzino è attendibile, tuttavia si possono verificare dei disallineamenti temporanei tra l’effettiva giacenza a magazzino e la situazione riportata sul sito. Di conseguenza, la disponibilità dell’articolo in alcuni rari casi può non essere garantita al 100%. Qualora uno o più articoli ordinati non fossero immediatamente disponibili per la spedizione, sarà cura del nostro staff, in funzione della consistenza dell’ordine e dei tempi previsti per il riassortimento, scegliere di procedere con una delle seguenti soluzioni:

·         evadere immediatamente il materiale disponibile ed inviare i prodotti mancanti non appena nuovamente disponibili senza alcun addebito per le ulteriori spese di spedizione;

·         contattare il cliente che sceglierà se ricevere il materiale in unica soluzione ritardando l’evasione dell’ordine o stornare dall’ordine i prodotti non disponibili nell’immediato.

 

Prodotti non vendibili

Nel caso di “consegna a domicilio” di prodotti invendibili (ad esempio di prodotti che presentino una confezione rotta o non perfettamente integra), il cliente potrà rinunciare all’acquisto esclusivamente di detti prodotti e riconsegnarli al vettore che sta effettuato la consegna. In tal caso, su entrambi i documenti (del vettore e del cliente) occorre apporre un’annotazione in merito al rifiuto della merce. Il cliente ha diritto di defalcare, dal totale del documento, l’importo del bene restituito.

Al momento della consegna della merce da parte del nostro personale, il Cliente è tenuto a controllare: che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo). Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al personale che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del vettore, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dall’avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
 

Prenotazione

 

L'Utente conclude correttamente la procedura di prenotazione se il Sito https://www.emmal.it/shop non evidenzia alcun messaggio di errore. La prenotazione si intende conclusa soltanto al momento della ricezione dell'ordine da parte di EMMAL S.R.L., e dalla conferma d’ordine inviato in copia, all’indirizzo mail indicato dal cliente

Consegne

La consegna avviene mediamente in 24/48 ore tramite propri mezzi certificati e proprio personale.
Ciascun ordine in delivery viene accompagnato da un dettagliato Documento di Trasporto (Ricevuta Fiscale) e/o fattura se richiesta nelle note al momento della compilazione on line dello stesso ordine. Non è possibile richiedere la fatturazione di un ordine precedentemente evaso. Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine evidenziato al termine della procedura d’acquisto. Nessuna responsabilità può essere imputata a EMMAL S.R.L. in caso di ritardo nell’evasione nell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

 

Modalità di pagamento

 

Il pagamento sarà effettuato all’ordine tramite contrassegno (contanti). Nessuna responsabilità può essere imputata a EMMAL S.R.L. in caso di ritardo o mancata consegna del prodotto prescelto al momento della prenotazione.

 Ulteriori Approfondimenti

Acquistare su https://www.emmal.it/shop comporta l’accettazione di tutti i termini e condizioni finora elencati.  Le consegne: avvengono tramite il proprio personale specializzato ed i propri mezzi certificati; i tempi di consegna sono indicativamente di 1/2 giorni lavorativi dalla data di evasione dai nostri magazzini per tutti i comuni dove risulta attivo il servizio. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì ed il sabato mattina previo scarico concordato telefonicamente o via mail con il servizio clienti. In fase di ordinazione è tuttavia possibile inserire una nota per indicare al magazzino eventuali orari preferiti per la consegna.
In caso di assenza del destinatario, la consegna dovrà essere rimodulata con il servizio clienti.
Il personale di EMMAL ed il nostro servizio clienti sono sempre a tua disposizione per risolvere tempestivamente qualsiasi problematica relativa alla consegna del tuo ordine.

 

Trattamento dei dati personali / Privacy

 

I dati personali richiesti in fase di registrazione al sito ed inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le richieste del Cliente. Tali dati verranno trattati inoltre per finalità istituzionali, connesse o strumentali all’attività della stessa società, ovvero:
– per dare esecuzione ad un servizio o ad una o più operazioni, contrattualmente convenuti;
– per eseguire obblighi di legge;
– per esigenze di tipo operativo e gestionale;
– per esigenze di controllo dell’andamento delle relazioni con la clientela;
I dati personali non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Therapy Flowers garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al dlgs 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è EMMAL S.R.L. Via Albert Bruce Sabin snc, 95045 Misterbianco (CT). NB: Registrandosi al sito o procedendo all’inoltro dell’ordine, si da tacito consenso al trattamento dei dati personali secondo il dlgs 196 del 30.06.03. I dati dell’Utente sono trattati da EMMAL S.R.L. conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa fornita nella sezione "Privacy" sotto riportata.

 

Comunicazioni

 

Ogni comunicazione potrà essere indirizzata a EMMAL S.R.L., al seguente recapito mail: marketing@emmal.it ovvero spedite (ove opportuno per mezzo di raccomandata A/R con avviso di ricevimento) al seguente recapito. EMMAL S.R.L. via Albert Bruce Sabin snc – 95045 – Misterbianco (CT)  Le foto, i marchi ed i contenuti presenti sul nostro sito sono di proprietà di EMMAL S.R.L., che ne detiene tutti i diritti. Le immagini hanno il solo scopo illustrativo, si contemplano pertanto giustificabili eventuali cambi di packaging da parte del fabbricante stesso del prodotto che non precludano o peggiorino la qualità delo stesso bene ordinato.

 

Diritto di recesso

 

Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato dalla normativa vigente per le consegne a domicilio per il settore agroalimentare.

 

Garanzie
 

I prodotti acquistati su www.emmal.it, per quanto applicabile,  sono soggetti alla disciplina, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e, cioè, nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, che può essere richiesta al Servizio Cleinti, tramite apposito modulo presente sullo stesso portale, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di uso improprio. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc. Eventuali anomalie sul confezionamento dei prodotti, ove non riscontrabile al momento della stessa consegna,  dovrà essere segnalato entro dieci (10) giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovrà essere allegata dal cliente al momento della rispedizione del prodotto “difettoso o difforme”. Il prodotto, ancorchè difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della rispedizione a EMMAL S.R.L., essere completo dell’imballo che ne indichi lotto e provenienza e di tutti gli accessori e la documentazione ricevuta dal cliente al momento dell’acquisto. La rispedizione del prodotto senza l’imballo originale, gli accessori e la documentazione di cui sopra impedisce a EMMAL S.R.L. la sostituzione del prodotto stesso presso la casa produttrice e rende impossibile la sostituzione.
EMMAL S.R.L. si riserva la possibilità di verificare l’effettivo difetto enunciato dal cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo. La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: copia della fattura di acquisto o ricevuta ficale del pagamento, numero e data ordine, breve descrizione del difetto riscontrato. Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente.

 

Reclami

 

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a EMMAL S.R.L., Via Albert bruce Sabin, snc – 95045 Misterbianco (CT). Non sono accettati e ritenuti validi reclami effettuati tramite posta elettronica e/o form di contatto presente sul sito www.emmal.it.
Per qualsiasi problematica o anomalia riscontrata, prima di intraprendere la strada del reclamo, si invita il Cliente a prendere contatto con lo staff EMMAL S.R.L.  tramite la apposita sezione sul sito internet. Nella quasi totalità dei casi, qualsiasi problematica od equivoco viene risolto in poche ore.

Al momento della consegna della merce da parte del vettore, il Cliente, è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere e a verificare lo stato (intatto) dei sigilli di sicurezza apposti sui cartoni.

Alla consegna è consigliabile ritirare la merce dopo l’apposito  primo controllo visivo.

Sui documenti, è concesso ovvero facoltativo scrivere:

CASO 1 – NESSUN PROBLEMA -:
“ritiro con riserva di controllare l’integrità del contenuto, imballo esternamente integro”.
CASO 2 – IMBALLO ROTTO- :
“imballo danneggiato, ritiro con riserva di controllo all’interno”
Controllare subito la merce e comunicare entro 3 giorni ogni danno o anomalia a info@therapyflowers.it


EMMAL RISPONDE DEI DANNI DA TRASPORTO COMUNICATI ENTRO 3 GIORNI DALLA FIRMA DELLA RICEVUTA FISCALE O DELLA FATTURA SOLO SE MOTIVATI DA RISERVA DI CONTROLLO.

 

Foro competente e legge applicabile 

 

Eventuali controversie saranno risolte davanti all'Autorità giudiziaria competente in base alla normativa applicabile. Legge applicabile Il contratto di vendita tra il Cliente e  EMMAL S.R.L., s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Varese.

 

 

 

 

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